ESPERIENZE

Mettiti alla prova

L’Umbria è ricca di eventi e di esperienze da provare:
mettiti alla prova con escursioni in trekking, passeggiate a cavallo, rafting, corse con i kart, fattorie didattiche e molto altro.
Visita la fantastica Città della Domenica. 
Mettiti alla prova in Umbria. 

ESPERIENZE

Visita l'Umbria

PERUGIA

Umria Jazz / Eurochocolate

Capoluogo umbro, Perugia non è solo città ricca di storia ma anche polo culturale e meta turistica internazionale, oltre che punto di riferimento per i giovani da tutto il mondo per la sua tradizione universitaria. È sede di due tra i più grandi eventi della regione: nel mese di luglio ospita le note musicali di Umbria Jazz, mentre ogni ottobre fa da scenario alla rassegna più dolce d’Italia con Eurochocolate.

Gubbio

Ceri

Gioiello dell’arte medievale con i suoi splendidi monumenti come Palazzo dei Consoli, Gubbio è famosa per la festa dei Ceri, risalente al XII secolo e celebrata ogni anno a maggio, quando gli eugubini si riversano nelle vie della città per assistere alla storica corsa che raggiunge la Basilica di San’Ubaldo. Ogni Natale viene realizzato l’albero più grande del mondo, installazione di luci che occupa tutto il pendio del monte Ingino.

terni

Cascata delle Marmore

Terni unisce moderno e dinamicità, innovazione e tradizione: rinominata “la Manchester d’Italia”, per essere stata tra i primi centri della penisola a vivere la grande rivoluzione industriale, è anche nota per custodire le spoglie di San Valentino, patrono della città e di tutti gli innamorati,  nell’omonima Basilica.

Immersa nel verde, nelle vicinanze è possibile ammirare la dirompente bellezza della cascata delle Marmore, la più alta d’Europa.

Assisi

Basilica di San Francesco di Assisi

Patria di San Francesco patrono d’Italia, Assisi è meta spirituale conosciuta a livello internazionale, luogo di pace e meditazione. Situata ai piedi del monte Subasio, accoglie alcune delle chiese più affascinanti del territorio, tra le quali spiccano la basilica di San Francesco, Santa Chiara e di Santa Maria degli Angeli. A dominare sulla cittadella c’è la magnifica rocca Maggiore, dalla quale è possibile godere del panorama mozzafiato della valle umbra.

TODI

Santa Maria della Consolazione

Todi è uno dei borghi medievali più caratteristici dell’Umbria: il Duomo, piazza del Popolo e l’imponente chiesa di Santa Maria della Consolazione, costruita da Donato Bramante, sono solo alcuni dei gioielli artistici da poter ammirare. Ricca di cantine e vigneti, è uno dei centri principali di produzione vinicola di tutta la regione, capace di coniugare il piacere del gusto con la bellezza del paesaggio.

DICONO DI NOI

Testimonianze reali

Non saremo noi a dirti perché sceglierci

Ottima la cucina e la posizione

Ambiente nuovo e accogliente, cibo ottimo e personale super gentile compreso il proprietario. Buonissima la trippa e i salumi. Ottima la posizione, vicino alle più grandi Città dela zona. Consigliatissimo.
Dicono di noi
SAPUTO DAVIDE
Qualità e gusto

Struttura totalmente rinnovata nel 2021 ragazze carine ed accoglienti, hotel pulito, il ristorante è aperto sia a pranzo che cena ed offre piatti tipici umbri a prezzi onesti e fanno anche una pizza speciale, la consiglio a tutti.
Dicono di noi L Anfora
FABRIZIO C.
Consigliatissimo!!

Finalmente a Deruta una “NUOVA “ pizzeria arredata con stile e eleganza . La novità assoluta una terrazza favolosa dove si può mangiare una pizza buonissima . Complimenti 🍾 torneremo sicuramente
Dicono di noi
IDA DOMINICI